FRATELLI CECCHI CON LA FILARMONICA PUCCINI

Nato da un’idea di Tiziana Gacci e Samuele Luca Cecchi, il progetto “fratelli Cecchi con la Filarmonica Puccini” ha raggiunto un grandissimo successo.

Si tratta di un divertente e coinvolgente concerto in cui il duo fratelli Cecchi si esibisce insieme alla banda, in un repertorio tutto inedito di canzoni scritte dai fratelli Cecchi, con gli arrangiamenti orchestrali di Tiziana Gacci.

Il programma proposto è molto vario e variegato: ci sono canzoni che parlano di temi popolari (“Come si sta a Prato”) e scene di vita quotidiana molto divertenti (“Tu me le fai girare a elica!”), canzoni più serie accompagnate dal clarinetto solista Roberto Bonvissuto, e altre che invece raccontano, con ironia, di personaggi estrosi ed eccentrici (“Flautino piè veloce”, “Il Suonatore Senatore”).

Nelle estati 2017-2018, Gabriele Marco e Samuele Luca Cecchi, insieme alla Filarmonica Puccini di Prato diretta da Tiziana Gacci, danno vita a una serie di concerti con cui riempiono di poesia e di sorrisi il Giardino Banci Buonamici a Prato, Piazza San Lorenzo a Firenze, Piazza del Comune a Prato e il Giardino di Elisabetta (per il cartellone di Prato Estate). Il concerto al Giardino Buonamici viene trasmesso per intero su Toscana Tv (Canale 18).

Per info: info@filarmonicapuccini.itinfo@officinacecchi.it – www.officinacecchi.it