FRATELLI CECCHI CON L’ENSEMBLE TACITO ACCORDO

All’inizio del 2018, in seno alla Filarmonica Puccini nasce l’Ensemble Tacito Accordo, formazione con cui i fratelli Cecchi realizzano il loro primo CD “Tu me le fai girare a elica!“, animano la festa del 25 aprile in Piazza del Comune a Prato e si esibiscono nel cartellone del Prato Estate il 22 Giugno. Il loro CD fa il pieno di consensi di critica, anche su riviste specializzate.

Il 2018 è l’anno della consacrazione con il concerto del 16 luglio presso le Scuderie Medicee di Poggio a Caiano, appuntamento del cartellone del Festival delle Colline. Da qui parte un tour di concerti che porta i fratelli Cecchi e l’Ensemble Tacito Accordo a dare vita a una serie di concerti a San Casciano, a Le Croci di Calenzano, al Giardino Buonamici di Prato e a Firenze (Terrazza Marasco e successivamente in Piazza della Signoria).

Recentemente i fratelli Cecchi e l’Ensemble Tacito Accordo si sono esibiti nella serata di inaugurazione dell’anno accademico 2018/2019 della Scuola di Cinema “Anna Magnani” di Prato e hanno tenuto un prestigioso Concerto per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne che si è tenuto presso le Scuderie Medicee di Poggio a Caiano lo scorso 24 novembre.

Li vedremo ancora insieme nell’Estate 2019!

Concerto dei fratelli Cecchi con l’Ensemble Tacito Accordo

COSA OFFRIAMO

Un concerto di circa 90 minuti di musica assolutamente originale, in perfetto equilibrio tra poesia e ironia. Frizzanti sonorità bandistiche si fondono alle forme della musica popolare e a contenuti di valore letterario. Curatissimi i testi, tutti in italiano e in dialetto toscano. Da sottolineare l’uso raffinato del vernacolo che non cede mai il passo alla volgarità. Il risultato è uno spettacolo in perfetto stile cantautorale che strizza l’occhio al teatro canzone.
Verranno eseguite anche le canzoni dedicate ai mestieri del cinema che sono state apprezzatissime da pubblico e critica.

I fratelli Cecchi:
Samuele Luca Cecchi (voce)
Gabriele Marco Cecchi (pianoforte)

L’ensemble Tacito Accordo:
Tiziana Gacci (clarinetto basso)
Roberto Bonvissuto (clarinetto solista)
Alice Aloia (clarinetto)
Matteo Ferraro (batteria)